REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, n. 430 CONCORSO DENOMINATO “SVELTESSE BE ACTIVE TI REGALA UN WEEK-END DI BENESSERE” (CL 173/18)

SOCIETA’ PROMOTRICE: LACTALIS NESTLE’ PRODOTTI FRESCHI ITALIA S.r.l. (in forma abbreviata L.N.P.F. Italia S.r.l.) con sede legale in Milano, via Flavio Gioia n. 8 – P. IVA 05395030967 SOGGETTI ASSOCIATI: Insegna: Alì ALI S.p.A – Via Olanda, 2 – 35127 Padova P.I. 00348980285 Insegne: Famila – Iper Famila Megamark s.r.l. – S.P. Trani-Andria, km 1,050 – 76125 Trani (BT) – P.I 02969690615 Insegna: Conad PAC 2000A – Società Cooperativa Via del rame, zona ind.le 06134 Ponte Felcino (PG) P.I 00163040546 La promozione sarà valida esclusivamente presso i seguenti punti vendita ad insegna Conad di proprietà dell’associata:
Indirizzo
Comune
Provincia
S.P. 27 TRENTOLA PARETE
TRENTOLA DUCENTA
CE
VIA ALDO CAPITINI 8
CORCIANO
PG
VIA IGINO GARBINI 107
VITERBO
VT
VIA MONTEFIORINO 12
TERNI
TR
VIA NETTUNENSE KM 35.500 ‐ VIALE ANTIUM 4
ANZIO
RM
 
SOGGETTO DELEGATO: Clipper Srl con sede in Milano, viale Caterina da Forlì n. 32 – P. IVA 06601410159 https://www.clipper-srl.it/ AREA: La promozione avrà svolgimento sull’intero territorio italiano ove presenti i punti vendita di proprietà delle società associate. DURATA: Il concorso avrà svolgimento complessivamente dal 28 Maggio 2018 al 31 agosto 2018. La verbalizzazione delle vincite in modalità instant win e l’eventuale estrazione a recupero dei premi non assegnati o non convalidati nel corso della manifestazione verranno effettuate entro il 10 ottobre 2018. DESTINATARI: Consumatori finali, maggiorenni al momento della partecipazione, residenti sul territorio italiano e acquirenti dei prodotti in promozione (di seguito “Partecipanti”).
SCOPO DEL CONCORSO E PRODOTTI PROMOZIONATI: Il concorso intende incentivare la conoscenza e la vendita dei seguenti prodotti commercializzati dalla società promotrice presso i punti vendita aderenti alla promozione:
– Sveltesse Be Active Drink Frutti Rossi 1*330g – Sveltesse Be Active Drink Tropical Zenzero 1*330g – Sveltesse Be Active Yogurt Bianco 1*150g – Sveltesse Be Active Yogurt Mirtillo 1*150g – Sveltesse Be Active Yogurt Limone e Zenzero 1*150g – Sveltesse Be Active Yogurt Mango Passion 1*150g – Sveltesse Be Active Milk Drink Cioccolato 1* 500ml
PUBBLICITA’: Il regolamento completo sarà reperibile su www.sveltessebeactive.it. Il Promotore si riserva eventualmente di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio. La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento. MODALITA’: Al fine di raggiungere lo scopo precedentemente indicato, la società LNPF Italia Srl, in associazione con le società proprietarie dei punti vendita aderenti all’iniziativa, organizza il presente concorso rivolto a tutti i Partecipanti, con svolgimento secondo le modalità di seguito descritte. Per partecipare al concorso i consumatori dovranno: – Acquistare nel periodo compreso tra il 28 maggio 2018 ed il 31 agosto 2018 almeno 2 prodotti (con un unico scontrino) della linea Sveltesse be Active oggetto della promozione presso uno dei punti vendita ad insegna Alì, Famila , Iper Famila, Conad aderenti – Conservare lo scontrino d’acquisto almeno sino al 30 novembre 2018 – Telefonare al numero 02.40741264 e seguire le indicazioni della voce guida. Nello specifico i partecipanti dovranno digitare i seguenti dati presenti sullo scontrino d’acquisto: – Una voce inviterà prima a digitare la data di emissione dello scontrino, in formato ggmmaaaa (giorno + mese + anno) e di seguito l’ora, in formato hhmm, di emissione dello scontrino (ad esempio: 020620180809 per indicare il 2 giugno 2018 alle ore 8 e 9 minuti); – Successivamente la voce inviterà a digitare: a. l’importo complessivo dello scontrino inclusi i decimali, senza tenere conto della virgola (ad esempio 950 per indicare una spesa complessiva di € 9,50) b. il numero progressivo dello scontrino, senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono il numero progressivo dello stesso (esempio: 15 per indicare un numero scontrino 0015). Si rende noto che i dati dello scontrino inviati servono solo come strumento di partecipazione al gioco e non per assegnare i Premi, che verranno viceversa assegnati in maniera totalmente casuale mediante un software non manomissibile, né modificabile, in momenti non determinabili, e non conoscibili a priori, in ragione di n. 10 premi nel corso dell’intero svolgimento del concorso. La Società promotrice metterà a disposizione, per gli eventuali dovuti controlli, tutta la documentazione relativa alla predisposizione ed al funzionamento del programma.
In caso di vincita, il partecipante riceverà dalla voce guida apposite istruzioni per la rivendicazione del premio. Per avere diritto al premio vinto, i partecipanti dovranno spedire entro il settimo giorno di calendario successivo alla data di vincita (farà fede la data di spedizione risultante dal timbro postale) l’originale dello scontrino utilizzato per la partecipazione unitamente ad una copia di un documento d’identità in corso di validità, indicando altresì il numero di telefono utilizzato per la partecipazione, un numero di telefono cellulare ed i dati anagrafici personali completi di indirizzo (nome, cognome e indirizzo completo). La spedizione della documentazione richiesta dovrà avvenire in busta chiusa e regolarmente affrancata al seguente indirizzo: Concorso “Sveltesse Be Active ti regala un week-end di benessere” c/o Clipper Srl Viale Caterina da Forlì n. 32 20146 Milano Si consiglia ai partecipanti di fotocopiare la documentazione inviata e di conservarne la copia. Ai fini della partecipazione al presente concorso, si rende noto che: • il medesimo scontrino, indipendentemente dalle quantità di prodotto acquistate e presenti sullo stesso oltre la soglia minima richiesta (pari a n. 2 prodotti della linea Sveltesse Be Active oggetto della promozione), potrà essere utilizzato una sola volta nel corso dell’intera iniziativa (un eventuale ulteriore partecipazione con i medesimi dati dello scontrino non permetterà l’eventuale vincita del premio) • il medesimo partecipante potrà partecipare più volte utilizzando scontrini differenti • il medesimo partecipante potrà aggiudicarsi al massimo un solo premio. Inoltre, alla medesima persona fisica non potrà essere riconosciuto più di un solo premio anche qualora avesse vinto con numeri telefonici differenti. La vincita potrà essere confermata solo dopo gli opportuni controlli sulla documentazione inviata, conformemente a quanto previsto dal presente regolamento. In particolare, la vincita sarà confermata qualora:
  • la documentazione sia stata inviata entro il settimo giorno di calendario successivoalla data di ottenimento della vincita (farà fede la data del timbro postale)
  • il vincitore abbia indicato tutti i dati anagrafici personali
  • lo scontrino inviato comprovi l’acquisto di almeno tre prodotti in promozione come precedentemente specificato nel periodo 28/05/18 – 31/08/18 presso un punto vendita ad insegna Alì, Famila, Iper Famila, Conad aderenti. In particolare lo scontrino d’acquisto dovrà riportare in maniera palese l’indicazione del prodotto promozionato acquistato, non saranno ammessi gli scontrini con descrizioni generiche (a titolo di esempio “reparto 1”) che non permettano una corretta identificazione dell’acquisto di prodotto effettuato.
  • lo scontrino inviato corrisponda integralmente ed esattamente ai dati comunicati in sede di partecipazione, nella corretta sequenza prevista. La società promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori di digitazione all’atto della partecipazione da parte dei partecipanti.
AVVERTENZE: Non saranno ritenute valide le partecipazioni che non abbiano rispettato il presente regolamento e, in particolare non saranno considerati validi gli scontrini non originali, contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità dello scontrino stesso (applicazione di scotch, scolorine, correttori, ecc.): a tale proposito, la società promotrice provvederà ai dovuti controlli anche attraverso i punti vendita emittenti gli scontrini da giudicare.
La partecipazione al concorso avviene tramite telefonata al numero 02.40741264 (linea telefonica ordinaria attiva 7 giorni su 7 per l’intero periodo di validità della manifestazione, 24 ore su 24 raggiungibile da un telefono cellulare o da un telefono fisso italiano, purché a toni e con visibilità del numero chiamante. Il costo della telefonata sarà a carico del partecipante e secondo il suo normale piano tariffario, senza sovrapprezzo e indipendentemente dal gestore telefonico utilizzato). Ai fini della partecipazione al presente concorso, tutti i partecipanti dovranno conservare lo scontrino in originale almeno fino al 30 novembre 2018: la documentazione sarà richiesta sia in caso di eventuale vincita di uno dei premi immediati in palio, sia in caso di vincita nell’eventuale estrazione a recupero, come oltre specificato. L’eventuale smarrimento dello scontrino, il mancato invio o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quelli che sopra indicati o comunicati dopo l’eventuale vincita determineranno la decadenza dal diritto a ricevere il premio che verrà riassegnato. ASSEGNAZIONE/ESTRAZIONE: La verbalizzazione delle vincite immediate si terrà a Milano presso la sede della Società delegata Clipper S.r.l. – Viale Caterina da Forlì, 32 – 20146 Milano alla presenza di un Notaio o di un Responsabile della Tutela del Consumatore e della Fede Pubblica entro il 10 ottobre 2018. In caso di premi non assegnati o non convalidati nel corso di validità della promozione, sempre entro il 10/10/2018, si procederà all’eventuale estrazione a recupero. Da un file contenente tutte le partecipazioni non vincenti regolarmente effettuate nel periodo di validità della promozione si procederà all’estrazione di n. 1 vincitore e di n. 1 riserva per ogni premio che risulterà non assegnato/convalidato. Le riserve subentreranno in caso di irregolarità o irreperibilità da parte del vincitore originario. Si precisa che la comunicazione di vincita in questo caso avverrà tramite telefonata o invio di messaggio SMS al numero utilizzato dal vincitore per la partecipazione al concorso, fermi restando gli adempimenti richiesti ai fini della convalida della vincita, già sopra specificati. PREMIO (n. 10 totali) Ciascun vincitore si aggiudica un week-end per 2 persone nel resort di Jury Chechi “Colle del Giglio” ubicato in Contrada Colle del Giglio – 63065 Ripatransone (AP) Marche. Il premio include il soggiorno per 2 notti con trattamento di mezza pensione e utilizzo della SPA. Il premio potrà essere fruito entro il 30 Giugno 2019 con esclusione dei periodi di festività, ponti e del mese di agosto, compatibilmente con le disponibilità della struttura nelle date desiderate. Le spese di trasferimento dalla residenza del vincitore al resort e viceversa e tutte le spese utili e accessorie alla fruizione del premio non precedentemente indicate saranno a carico del partecipante. Il valore indicativo del premio ammonta a € 390,00 Iva inclusa se presente. Il premio è personale e non cedibile a terzi. Si precisa che durante la fruizione del weekend non è prevista né garantita la presenza di Jury Chechi. MONTEPREMI Il valore del montepremi ammonta a € 3.900,00 (Iva inclusa). Su tale importo la società promotrice predisporrà apposita fidejussione bancaria a garanzia del montepremi.
ADEMPIMENTI E GARANZIE Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa. Le vincite saranno confermate agli aventi diritto, dopo ricevimento e verifica dei documenti richiesti mediante comunicazione scritta. I premi verranno resi disponibili entro il termine di 180gg dalla verbalizzazione. I premi non potranno essere commutati in denaro o in gettoni d’oro o in altri beni/servizi. La società promotrice si riserva, in caso di improvvisa indisponibilità del premio per cause non dovute alla propria volontà, di sostituirlo con altro di pari o maggior valore. La società promotrice e la delegata non si assumono alcuna responsabilità per eventuali problemi di natura tecnica legati alla numerazione dedicata al concorso non dipendenti dalla propria volontà, ma dalla rete telefonica nazionale (sovraccarico di rete, guasti alla rete nazionale, ecc.). La società promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei vincitori: in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento. La società promotrice e la Delegata non si assumono altresì la responsabilità per la mancata ricezione della documentazione richiesta a convalida in originale a causa di disservizi Postali alla stessa non imputabili. La partecipazione al concorso comporta per l’utente l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna. Tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale del concorso e i tentativi atti ad alterare il corretto svolgimento dello stesso, rappresentano reati perseguibili penalmente e riconducibili pertanto a procedimenti giudiziari. Il promotore si riserva il diritto di escludere un partecipante qualora:
  • fosse in possesso di motivi ragionevoli per ritenere che il partecipante non abbia rispettato tutti i criteri di partecipazione;
  • il partecipante avesse fornito dati personali e/o informazioni non veritiere, imprecise o fuorvianti;
  • il partecipante avesse violato il presente regolamento.
Il Promotore si riserva, inoltre, di escludere dalla partecipazione quegli utenti che abbiano utilizzato sistemi informatici, programmi o altri sistemi che falsino l’andamento del concorso. Attraverso la società incaricata dello sviluppo del software saranno controllati i comportamenti eventualmente sospetti e potrà essere decretata l’esclusione qualora si verificasse un’anomalia nella partecipazione. I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati saranno devoluti in beneficenza a: Progetto Sorriso nel mondo Onlus con sede in Via Torino 61, 20123 Milano – Codice fiscale: 97318210156 anche sotto forma di altri beni e/o servizi. RINUNCIA ALLA RIVALSA La Società organizzatrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art. 30 D.P.R. 600 del 29/09/1973. INFORMATIVA ART. 13 D.LGS. 30/06/2003 N. 196, Art. 13 – Regolamento (UE) 2016/679 – e successive Modificazioni e integrazioni: Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016 /679, e successive modificazioni e integrazioni, in materia di trattamento e protezione dei dati personali, Vi informiamo che i Vostri dati personali verranno trattati nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza ed alla loro sicurezza.
I Vostri dati verranno inseriti in una banca dati, essendo ciò indispensabile per il corretto svolgimento della Manifestazione a Premio di cui al presente Regolamento e potranno da noi essere comunicati, per quanto di loro rispettiva e specifica competenza, ad Enti ed in generale ad ogni soggetto pubblico e privato rispetto al quale vi sia per noi obbligo o necessità di comunicazione e ciò anche al fine del più corretto adempimento di ogni eventuale rispettivo obbligo comunque connesso o riferibile alla Manifestazione a Premio sopra indicata. Previo Vostro consenso i Vostri dati personali potranno altresì essere utilizzati per l’invio, direttamente o tramite terzi allo scopo incaricati, di materiale pubblicitario e/o promozionale e per l’effettuazione di rilevazioni o statistiche commerciali. Vi informiamo inoltre che il “Titolare” dei dati personali ai sensi di legge è la Lactalis Nestlé Prodotti Freschi Italia S.r.l. con sede in Milano – Via Flavio Gioia 8, mentre il Responsabile del Trattamento per l’esecuzione delle attività connesse alla Manifestazione a Premio è Winning Srl con sede in via L. Settala, 16 – 20124 Milano. Il Responsabile della Protezione dei Dati (D.P.O.) è il Sig. Rolando Orlandi raggiungibile, qualora necessario, all’indirizzo e-mail DPO@it.lactalis.com. Ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo 196/2003 e dell’art. 15, 16, 17, 18, 19 e 20 del Regolamento (UE) 2016/679, Voi potrete in ogni momento avere accesso ai Vostri dati personali richiedendone in particolare l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione, sempre salvo il Vostro diritto ad opporVi, per motivi legittimi, ai suddetti trattamenti ed utilizzi inviando apposita comunicazione ali Titolare del trattamento come sopra individuato. p. Lactalis Nestlé Prodotti Freschi Italia Srl Il Soggetto Delegato Clipper Srl